Eipass 7 Moduli User

Informazioni Corso

Contattaci per maggiori informazioni

Scopri tutti i Corsi

​Realizzare la didattica a distanza richiede di unire l’uso di strumenti, applicazioni e tools per creare contenuti con l’interazione fra studenti e docente.

Questo corso è erogato in convenzione con il MIUR, nell’ambito del programma “Didattica a distanza” ed è presente sul portale ministeriale.

Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:
“è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Cosa Imparerai

  • Utilizzare la GSuite for education per creare contenuti digitali per gli studenti e in collaborazione con gli studenti, quali file di testo, presentazioni e siti web, per archiviare e condividere sul cloud con Google drive.
  • Creare video lezioni con Edpuzzle, adattando contributi video già disponibili online senza violarne i diritti e le regole di utilizzo, e video lezioni proprie ex novo con ScreenCast-O-Matic.
  • Approfondire le caratteristiche delle piattaforme di social learning, quali Edmodo e Fidenia, il cui scopo è consentire la comunicazione tra scuola, docenti, studenti e famiglie, e realizzare attività che prevedano la socializzazione e la collaborazione tra gruppi.
  • Realizzare classi virtuali con Google Classroom dove creare corsi online, interagire e dialogare con gli studenti e favorire la collaborazione tra pari. 

Questo corso online prevede: