Corso di Dattilografia

Corso Professionale di Dattilografia

Il corso di Dattilografia è la certificazione ideale per il personale tecnico e amministrativo della scuola e da diritto ad 1 punto.

Il Corso di Dattilografia su PC  è istituito da Ente Pubblico e da Ente di Formazione Accreditato.

Valenza

Il Corso di Dattilografia su PC  ICL-Typing con Attestato di Addestramento Professionale è istituito da Ente Pubblico così come previsto dalle indicazioni ministeriali al punto 16.

Obiettivi Formativi

  • VALE 1 PUNTO per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (Assistente Amministrativo);
  • MIGLIORA IL TUO STILE:  impari a scrivere in modo rapido ed efficace sotto dettatura. Immagina di doverlo fare rapidamente davanti ad un cliente o vicino al tuo Responsabile.
  • AIUTA LA SALUTE: le ricerche – dove la dattilografia su pc è obbligatoria nei primi anni di scuola –  dicono che un cattivo posizionamento sulla tastiera aumenta il rischio di problemi di articolazione della mano e della zona polsi. Grazie al corso imparerai a posizionare correttamente le mani sulla tastiera.
  • IL CORSO è strumento Compensativo per D.S.A (nella scuola, per studenti e Docenti e personale amministrativo)
  • AUMENTA L’EFFICIENZA LAVORATIVA: immagina di dover ritrascrivere manoscritti storici, editare libri, scrivere preventivi, scrivere incartamenti burocratici, scrivere libri etc… “RIDUCENDO I TEMPI DEL 70%”

Come si svolge il corso?

Il corso di Dattilografia è così suddiviso: – 20 lezioni durata media 4 ore – completamente on-line ed un tutor a cui chiedere consiglio – con diverse esercitazioni base e esercitazioni libere FASI DATTILOGRAFIA SU PC:

  • FASE ALLENAMENTO:  memorizzazione e posizione delle dita sulla tastiera (tastiera cieca).
  • FASE PRECISIONE:  acquisire la precisione abbassando la percentuale di errore.
  • FASE VELOCITÀ: aumentare gradualmente la velocità di digitazione, il numero di battute al minuto sarà allineato alla velocità standard di lettura e dettatura.

Qualità e validità giuridica

A chi è rivolto?

Il corso di Dattilografia su PC con metodo ICL-TYPING è uno strumento strategico e compensativo per:

  • per il personale ATA, risponde ai requisiti richiesti dal M.I.U.R. l’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO)
  • studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università)
  • insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita.

In generale è consigliato caldamente a chiunque lavora su un computer e vuole migliorare lo STILE, la SALUTE e l’efficienza operativa e spenderlo nel mercato del lavoro.

Programma del corso

Il corso di Dattilografia su PC con metodo ICL-TYPING è uno strumento strategico e compensativo per: per il personale ATA, risponde ai requisiti richiesti dal M.I.U.R. l’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO) studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università) insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita. in generale è consigliato caldamente a chiunque lavora su un computer e vuole migliorare lo STILE, la SALUTE e l’efficienza operativa e spenderlo nel mercato del lavoro.

Sede di svolgimento

Via Trieste, 25 - 95126 Catania

Informazioni

  • Data d'inizio corso: LUGLIO 2020

Contattaci per maggiori informazioni