BLSD – PBLSD e Disostruzione Vie Aeree

Corso BLSD – PBLSD e Disostruzione Vie Aeree

Il Corso ha lo scopo di formare la popolazione alle tecniche di esecuzione delle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e all’utilizzo in maniera appropriata del Defibrillatore Semiautomatico,  sia in età adulta che pediatrica (BLSD – PBLSD). Una parte del corso sarà  dedicata alle Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica.


Destinatari
O.S.A., O.S.S., personale della protezione civile, vigili del fuoco, Forze Armate, medici ambulatoriali, studenti di medicina e di infermieristica, personale di trasporto infermi, buttafuori, palestre e personale istruttore, associazioni di volontariato, laureati e laureandi ISEF, Scuole, Centri commerciali …


Programma
I corsi sono svolti in conformità alle linee guida stabilite in materia dall’Accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano del 27 febbraio 2003, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 71, del 26 marzo 2003, nonché in conformità alle linee guida internazionali CPR ILCOR vigenti in materia.


Sbocchi professionali
La certificazione rilasciata secondo le linee guida ILCOR attesta l’addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), con l’ausilio dell’AED (Automatic External Defibrillator). Il corso da crediti formativi scolastici e universitari, punteggi per concorsi pubblici e privati (settore socio sanitario), forze armate e militari.


Condividi

Per maggiori informazioni contattaci allo 095382167 o compila il modulo di contatto sottostante

*Campo obbligatorio

Leggi la privacy policy